DISPOSITIVO

HIFU

dispositivo

HIFU

Anche se facciamo una dieta sana ed esercizio fisico, il grasso localizzato in alcune parti del corpo è davvero difficile da eliminare. 

Chi più chi meno ha questo problema, e per questo negli ultimi anni si sono sviluppati nuovi trattamenti destinati a rimodellare la figura nel modo meno invasivo possibile. 

Permettendoci di eliminare il grasso in zone come l’addome o le cosce in un modo veloce, indolore e che ci permette di tornare alla nostra vita normale senza problemi.

Una delle ultime novità per rimodellare il corpo sono le onde HIFU focalizzati ad alta frequenza. 

Questa tecnica permette di eliminare adiposità e cumuli di grasso localizzato, rimodellando il corpo. Inoltre, questo trattamento è riuscito a dimostrare di essere molto efficace anche per lo stiramento facciale. Con risultati immediati e con pochissimi effetti secondari.

Cosa sono gli

Ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza?

i tratta di ultrasuoni ad alta intensità che permettono di concentrare tutta la propria energia generando un effetto lente senza danneggiare i tessuti in superficie dell’epidermide. 

Proprio perché rispetta gli strati superficiali della pelle è un trattamento non invasivo e che non richiede nessun periodo di recupero. 

La differenza tra l’HIFU e altre tecniche non invasive come il laser è che gli ultrasuoni focalizzati agiscono direttamente negli strati profondi della pelle.

In realtà l’HIFU e il trattamento con il laser sono tecnologie perfettamente compatibili e anche complementari.

e' un

Trattamento sicuro?

Gli ultrasuoni si usano in fisioterapia e medicina da circa mezzo secolo, per cui hanno dimostrato che si possono usare con totale sicurezza senza causare nessun tipo di danno.

Come agisce l’HIFU sulla riduzione del grasso del corpo?
L’ultrasuono si applica in maniera diretta sulla zona da trattare, anche nelle zone del corpo curve, che di solito sono quelle con più grasso accumulato, come succede sull’addome, fianchi e glutei. 

Ciò che fanno le onde HIFU è produrre un effetto termomeccanico che si occupa di distruggere il tessuto di grasso a livello sottocutaneo, però senza danneggiare né i tessuti vicini né l’epidermide. 

Il grasso comincia a disfarsi e si elimina in maniera natura attraverso l’organismo.

L’HIFU è capace di far si che il corpo produca nuovo collagene, per cui si produrrà un effetto teso della pelle.

Ecco perché questo trattamento agli ultrasuoni si applica anche per lottare contro i segni dell’età e per stirare la pelle del viso. 

L’HIFU è un’alternativa per quelle persone che desiderano una rigenerazione del tessuto facciale e vogliono vedersi con un aspetto più giovani senza dover passare per la sala operatoria. 

Stimolando la produzione naturale del fibroplasto, i risultati si manterranno più a lungo.

quanto dura

Il trattamento?

La durata del trattamento con onde HIFU dipende dalla zona che si desidera trattare, ma di solito ogni seduta dura tra i 45 e i 60 minuti. 

Dopodiché il paziente può tornare alla sua vita quotidiana in piena normalità. 

In alcuni casi appare un arrossamento della pelle sulla zona trattata, ma questo effetto sparisce dopo alcune ore.

 Altri effetti secondari sono la comparsa di un lieve gonfiore sulla zona trattata, formicolio o sensibilità al tatto, ma spariscono in fretta. 

Nei giorni successivi è normale avvertire
dolore muscolare, anche se andrà via in due o tre giorni.

Quante sedute occorrono

E quando si possono notare i risultati?

Il numero di sedute di cui ha bisogno ogni paziente lo determinerà lo specialista, ma di solito sono due o tre.

I risultati si notano dalla prima seduta, sia se si è ricorso alle onde HIFU per il rimodellamento del corpo sia se invece sono state utilizzate per ringiovanire l’aspetto de viso. Bisogna considerare che anche se i risultati si notano dal primo momento, il collagene ha un tempo di ristrutturazione di 21 giorni, per cui i risultati definitivi non si vedranno prima dei 2 o 3 mesi.

Nel caso di trattamento con HIFU per il viso, gli effetti durano fino a 6 mesi

"Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere"

social

© Dottoressa Giusi Ambrosio - P.Iva: 08872761211