chi sono

Dott.ssa Giusi Ambrosio

Chi sono

Sono nata nella più bella città d’Italia, Napoli, nell’anno in cui i Pink Floyd pubblicarono The Wall: il mitico 1979

Qui, mi sono diplomata nel 1997 presso il liceo scientifico Brunelleschi, con voti quasi massimi. 

Sin da bambina, nel gioco del dottore e l’ammalato ero sempre il dottore, al punto da far maturare in me definitivamente la vocazione di Medico Chirurgo e iscrivermi cosi all’Università di Napoli nel 1997.

Dal 2001 al 2003 ho frequentato, in qualità di allieva interna, il Dipartimento Universitario di Patologia della Testa, del Collo, del Cavo Orale e della Comunicazione Audio-Verbale della Seconda Università di Napoli diretto dal
Prof. S. Tartaro.

Carriera Professionale

In tutto questo, non mi sono fatta mancare la mia bella esperienza estera a Barcellona e alla fine ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia discutendo la tesi dal titolo: “Il trattamento chirurgico ortopedico e funzionale delle fratture mandibolari in età evolutiva“, ottenendo pure la votazione di 110/110 con lode.

Dal febbraio 2004 sono abilitata all’esercizio della professione medica.

Nello stesso anno ho partecipato e vinto il concorso per titoli ed esami per l’ammissione alla scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”.

La passione per la testa umana non si è mai affievolita così, da febbraio del 2005 a giugno dello stesso anno, ho frequentato il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal Dott. S. Parascandolo, dell’A.O.R.N. del Cardarelli di Napoli, partecipando all’attività assistenziale.

A seguire, dall’ottobre del 2005 a dicembre 2005, ho frequentato il reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dott. F. Ionna dell’Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” partecipando sempre ad attività assistenziale.

Nel novembre del 2008 ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale discutendo la tesi dal titolo: “Osteo necrosi dei Mascellari da Bifosfonati” ottenendo la votazione 70/70 e lode.

carriera

Medicina Estetica

Nel 2009 scopro la Medicina Estetica: da quel momento comincia la mia formazione specifica e puntuale. 

Partecipo e vinco il concorso per titoli ed esami per l’ammissione alla scuola di specializzazione in Chirurgia
Generale
della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Dal 2011 al 2013 ho frequentato il reparto di Chirurgia Generale diretto dal Dott. S. Spiezia dell’Ospedale “S. Maria del Popolo degli Incurabili” partecipando all’attività assistenziale.

Nel 2017 ho infine conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale discutendo la tesi dal titolo: “Chirurgia Laparoscopica del Laparocele: Indicazioni e Tecniche”, ottenendo 50/50.

"Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere"

social

© Dottoressa Giusi Ambrosio - P.Iva: 08872761211